Terapie

Trattamenti sintomatici consigliati

Per contrastare le conseguenze di queste patologie, oltre a sperare nella ricerca, è necessario attuare quanto già noto nel modo migliore possibile, in modo appropriato e senza spreco di risorse.
Il trattamento globale comprende: i singoli interventi medici di diagnosi precoce e trattamento sintomatico per la co-morbidità presente; i trattamenti riabilitativi: le “attenzioni” psico-sociali indispensabili per un buon inserimento tra i coetanei e nella società, per attuare i diritti fondamentali della persona come diritto allo studio, al lavoro e alla migliore qualità di vita compatibile con la condizione di disabilità. Lo scopo della rieducazione è quello di ottenere, da caso a caso, il massimo recupero psico-motorio adattandolo ai fini funzionali. Ogni miglioramento non va visto come un risultato a sé stante ma come un guadagno di forze nuove per recuperare un’attività funzionale, sia quella del cammino, o la manualità, o l’intellettivo e tutte le funzionalità utili a raggiungere l’autonomia globale.
Non sempre e non per tutti il linguaggio riesce a cogliere quella conoscenza della realtà che viene data dalla motricità e dall’esperienza. E’ questo e non solo questo il motivo per cui è necessario intensificare la riabilitazione psicomotoria.

UCCELLINO AZZURRO ONLUS CONSIGLIA:

Centro Privato di consulenza sullo sviluppo

ISTITUTI PER L’ORGANIZZAZIONE NEUROLOGICA

ADELI MEDICAL CENTER

CROSYSTEM

CENTRO AGOR

UCCELLINO AZZURRO ONLUS PROPONE:

METODO AQUANANDA

MAGMATERAPIA

UCCELLINO AZZURRO ONLUS INTERVIENE SU TUTTE LE SU TUTTE LE SOLUZIONE RIABILITATIVE SE POSSIBILE.